Benvenuti nel miglior Forum di Trading, la vostra guida agli investimenti dove potrete imparare ad investire informati su azioni, valute, materie prime e altri strumenti finanziari con l'aiuto dei consigli di borsa di traders professionisti.
prese le goodyear 4.875% Call 15mz27 US382550BG56 a 96,05ho già le 5% Call 31mg26ieri prese le PETROB 5.625 $ 43 C
Gran Magus tranquillo fammi tutte le domande che vuoi sarò felice di risponderti.La tua scelta è sensata nell'ottica che ti sei prefissato. cedolare senza pensieri e senza necessità di guardare tutti i giorni, perché anche se non guardi cedoli ugualmente... Alcuni di quelli segnalati dal corriere sono presenti nel mio portafoglio.Come pensi di costruire il tuo portafoglio?
Si cisco concordo con te ... ma io sono sempre il solito cassettaro.Gran Magus tutto corretto quello che hai scritto.uno è il rating dell'emissione, uno è quello dell'impresa e come puoi ben capire posso anche essere diversi.il discorso di corso secco e tel quel, potrebbe indurti a comprare quel determinato titolo quando la cedola è a zero, cioè hanno appena pagato la cedola, quindi se compri l'obbligazione paghi solo quella, e non l'obbligazione + la cedola maturata (quindi in quest'ultimo caso un esborso economico maggiore da affrontare).il disaggio ti influenza se compri in fase di collocamento del titolo ma poco.Attenzione che quei rendimenti che segnala fineco immagino siano al lordo e ti ricordo tassazione 12,50 titoli di stato o sovranazionali e 26% tutti gli altri